Rennbericht Muttenz Timothy

04.09.2011 / RBC Muttenz / Timothy

 

jg_timmy_2.muttenz

Resoconto Gara a Muttenz

Sabato si è svolta a Muttenz l’ultima prova dell’anno della Racer Bikes Cup. Avendo già corso due volte sul percorso lo conoscevo bene e sapevo che si adattava abbastanza bene alle mie caratteristiche.

 

 

 

 

 

 

Questa prova era anche decisiva per determinare i lineamenti della classifica finale del campionato, infatti, ero in 5° posizione a pari punti con un altro corridore, quindi dovevo batterlo per assicurarmi la quinta piazza, in altre parole il mio obiettivo iniziale per questa stagione.
Dopo avere provato il percorso venerdì ero molto motivato e deciso a fare bene, il mio obiettivo per la gara era di entrare nei primi tre.
Alla partenza ero relativamente tranquillo, e durante il giro di lanci e il primo giro corto sono sempre stato nelle prime posizioni, poi durante il primo giro grande, sulla prima salita, il neo-campione svizzero Manuel Fasnacht ha imposto un ritmo molto alto ed io l’ho lasciato andare perché pensavo di non poterlo tenere. In cima alla salita sono transitato 2° e all’inizio dell’ultimo giro ero a circa 10 secondi dal leader della corsa. Nell’ultimo giro ho continuato al mio ritmo concludendo la corsa a 12 secondi dal vincitore, sia della corsa di Muttenz sia della classifica generale, Manuel Fasnacht, al quale faccio i miei complimenti! A fine corsa mi sono reso conto che forse avrei potuto dare qualcosa durante la corsa… ma non importa, sono contento cosi!
 Dopo la gara ero molto felice del mio risultato perchè sono potuto salire per la seconda volta (dopo Engelberg) sul podio di una Racer Bikes Cup.
Nella generale ho chiuso al 5° posto con 400 punti a soli 5 punti dal quarto classificato e 7 punti dal terzo.
Ringrazio Joe, tutto il Team e tutti gli Sponsor che mi hanno aiutato durante questo campionato, senza i quali non avrei ottenuto tutti questi risultati!!

Timothy Mazzuchelli
{backbutton}