Timmys Rennbericht von Tesserete
13.04.2011 / Rennbericht
Resoconto della gara Racer Bikes Cup a Tesserete del 9.4.2011.
Questo fine settimana finalmente é arrivato il momento di correre a Tesserete, in Ticino, vicino a casa mia.
Sabato tutto era pronto per la mia gara: conoscevo perfettamente il percorso, ero molto motivato perche volevo ottenere un buon risultato durante l’unica corsa dell’anno (della Racer Bikes Cup) che si svolge in Ticino.
Prima della partenza ero molto agitato, anche mentre mi riscaldavo sui rulli facevo fatica a concentrarmi per la tensione, però alla fine è arrivato il momento della partenza: ero pronto!
Sono partito bene, infatti, dopo la partenza ero nei primi cinque. Dopo il primo giro sono rimasto in un gruppetto di sei corridori (posizionati tra il quarto ed il nono rango), nel secondo giro ho però perso contatto da questo gruppo perdendo molte posizioni e alla fine del giro ero solamente decimo. Durante l’ultimo giro ho dato tutto per cercare di recuperare più posizioni possibili, ho fatto un buon giro superando quattro corridori e ritrovandomi, alla fine della corsa, in sesta posizione.
Il percorso della gara mi piaceva molto, in più sul tracciato della corsa c’era tanta gente a incitarmi e a farmi il tifo, tanti ticinesi venuti per vedermi e sostenermi che ringrazio.
Il mio obiettivo era ancora una volta di entrare nei primi cinque, e ancora una volta non ce l’ho fatta per pochissimo infatti sono giunto al traguardo 6°, sono comunque molto contento del risultato.
Ringrazio ancora una volta tutto il JB Felt Team per il supporto durante la corsa!
{backbutton}